Diritto di Recesso - Resi e Rimborsi

Diritto di Recesso

Su H2Volt è possibile avvalersi del diritto di recesso come previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), in modo semplice e veloce senza spiegazioni, a condizione che il recesso sia comunicato a H2Volt srl.

Nota bene. È importante ricordare che il diritto di recesso NON potrà essere esercitato:

  • Nel caso in cui i beni siano stati acquistati da un utente Professionista con Partita IVA;
  • Nel caso in cui l’ordine abbia avuto ad oggetto prodotti realizzati su misura ovvero in base alle vostre richieste particolari;
  • Nel caso di beni sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici e/o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna.

Il diritto di recesso può essere esercitato mediante l’invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a H2Volt srl, Piazza Attilio Friggeri, 18, Roma, 001136, Italia, informando H2Volt srl della vostra decisione di esercitare il diritto di recesso tramite una dichiarazione esplicita, utilizzando il modulo tipo di recesso che troverete in calce al presente documento o qualsiasi altra esplicita dichiarazione. La richiesta di recesso deve essere inviata entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data di consegna della merce.

In seguito alla comunicazione di recesso, il prodotto da restituire deve essere spedito entro 14 giorni dall’invio della comunicazione di recesso, perfettamente integro e completo di ogni sua parte e della confezione autentica, a cura e spese dell’utente utilizzando un vettore a sua scelta, al seguente indirizzo:

H2Volt srl, PIAZZA ATTILIO FRIGGERI, 18, ROMA, 001136

Il rimborso del corrispettivo d’acquisto sarà effettuato solo dopo che sarà stata verificata da H2Volt srl l'integrità del prodotto restituito, tramite riaccredito delle somme sullo stesso strumento di pagamento utilizzato per l’acquisto, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce presso la propria sede.

I prodotti venduti su H2Volt sono originali e vengono spediti nella loro confezione autentica. In fase di reso i prodotti dovranno essere restituiti in perfetto stato di conservazione, completi di tutti gli elementi, nella loro confezione originale e senza che siano stati utilizzati, consumati ovvero danneggiati. Sarete quindi tenuti a prendere ogni precauzione possibile al fine di garantire l’integrità del prodotto reso. Pertanto, i prodotti restituiti incompleti, rovinati, danneggiati, deteriorati, sporchi o in qualsiasi altra condizione che possa ragionevolmente suggerire che siano stati usati o indossati, non potranno essere rimborsati o sostituiti.

Resi

Con le medesime modalità sopra descritte, è possibile effettuare il reso del prodotto che giunga all’Utente (Consumatore e Professionista) non integro o comunque non conforme a quello ordinato per fatto non dipendente da sua colpa o errore. In tal caso, la restituzione delle somme avverrà solo dopo che H2Volt srl avrà accertato la non conformità o che il danneggiamento non sia dipeso da fatto e colpa dell’acquirente.